cronaca

Al momento in produzione la maglia di Graziano Pellè
47 secondi di lettura
Scoperta dalla Guardia di finanza di Genova la fabbrica che produceva le maglie false di club di calcio e delle nazionali a Bergamo. Al momento dell'intervento era in lavorazione la maglia azzurra di Graziano Pellé. La produzione andava in base ai giocatori del momento, ai risultati e agli eventi.


Ora si realizzavano le maglie delle sorprese o favorite di Euro 2016: Albania, Galles, Islanda, Francia, Italia, Belgio, Germania. Due italiani sono stati denunciati per ricettazione, produzione e commercializzazione di prodotti con segni falsi.



Alla fabbrica la Gdf è arrivata risalendo la filiera del falso dopo il sequestro in negozi e magazzini di circa 3000 maglie di squadre di A e Premier League avvenuto nei mesi scorsi con perquisizioni nelle province di Genova e Bergamo. In fabbrica sequestrati semilavorati della maglietta degli Azzurri, 12 mila cliché monouso, 2 presse e un plotter. Tra i cliché anche quelli per la maglia del Leicester di Claudio Ranieri vincitore a sorpresa della Premier League.