turismo

Entroterra genovese in fermento
56 secondi di lettura
Fine settimana di grandi eventi nell'entroterra genovese per feste di associazioni o iniziative di esercizi commerciali.

Apre le danze già domani sera il Civ di Campomorone con uno spettacolo itinerante per le vie del paese dalla molteplici sorprese e dal finale a sorpresa. Claudia Bevegni è una delle organizzatrici: "Una grande partecipazione organizzativa, siamo certi che sarà un successo". La festa nel centro di Valverde proseguirà anche sabato e domenica con le proposte culinarie della Croce Rossa.

A Mignanego festa sociale della Croce Bianca presso la frazione di Vetreria. Nel programma spicca un ciclo aperitivo in programma domenica mattina dalle 9.30: "Quota di partecipazione a 5 euro per scopo benefico" sottolinea Luca Balestrero, uno dei motori organizzativi dell'evento.

A Senarega di Valbrevenna, invece, la giovane famiglia che ha rianimato il borgo con una vivace trattoria per sabato propone "Acta Martyrum" aperitivo o stoccafisso. Invece il 16 e 17, ma anche il 23 e 24 a esporre in favore dell'associazione Gigi Ghirotti sarà il noto fotografo Roberto Merlo. Poi, il 23 rappresentazione teatrale con cena in piedi attraverso la splendida frazione recentemente raccontata da Liguria Ancheu.