sport

Intanto parte la campagna abbonamenti 2016/2017
1 minuto e 11 secondi di lettura
Situazione di stand-by in casa Samp. Dopo l’addio improvviso di Vincenzo Montella, la priorità blucerchiata è trovare al più presto il nome del nuovo allenatore. Stefano Pioli e Marco Giampaolo sono i due contendenti principali. Più defilate le piste Mandorlini e Prandelli. La decisione dovrebbe essere annunciata al massimo venerdì. Il mercato però non si ferma, e i nomi dei primi tasselli per la nuova stagione cominciano a venir fuori.

Primo fra tutti il Leandro Castan, la cui trattativa è in corso da settimane e ha rischiato di saltare proprio per una presunta richiesta di Montella alla dirigenza del Milan nei confronti del difensore brasiliano. La Sampdoria ha battuto le concorrenti, tra cui il Genoa, e ha trovato l’accordo con il giocatore di proprietà della Roma, che dovrebbe arrivare in prestito secco. Presto le visite mediche.

Destinato, invece, proprio alla Roma Patrik Schick, attaccante ventenne seguito a lungo dalla Sampdoria ma mai convinto pienamente. I blucerchiati tenteranno comunque un ultimo affondo.

L’ultima suggestione blucerchiata risponde al nome di Lucas Silva, regista classe 1993 di proprietà del Real Madrid che ha giocato l’ultima stagione con la maglia dell’Olympique Marsiglia. Ferrero prova a strappare un prestito con diritto di riscatto, ma il prezzo si aggira intorno ai 16 milioni di euro.

La società, intanto, ha annunciato la partenza della campagna abbonamenti per la prossima stagione.