cronaca

"Mi chiedevano di accompagnarle in bagno e aiutarle a pulirsi"
1 minuto e 2 secondi di lettura
Il tribunale penale di Genova ha assolto perchè il fatto non sussiste il bidello sessantenne di una scuola materna genovese accusato di avere molestato sessualmente alcune bimbe di età fra i quattro e i cinque anni che accompagnava in bagno.

Il pm Luca Scorza Azzarà aveva chiesto 8 anni di reclusione. L'uomo, difeso dagli avvocati Paolo Scovazzi e Riccardo La Monaca, aveva sempre sostenuto di non avere fatto alcuna azione di natura sessuale ma di avere svolto solo i compiti che gli erano stati affidati e che una delle mansioni era quella di accompagnare in bagno le bimbe ospiti della struttura pubblica e di aiutarle a pulirsi. 

L'indagine aveva preso l'avvio dalla denuncia di mamme alle quali alcune bimbe avrebbero raccontato di essere state toccate dal bidello. Le indagini hanno riguardato sei episodi (tre ripresi dalle telecamere e tre per il racconto delle bimbe). L'uomo, tra l'altro, aveva sottolineato di essere stato ricollocato dal Comune come bidello nella 'materna' e si era lamentato perchè questo genere di lavoro non gli piaceva.

All'esito della sentenza gli avvocati La Monaca e Scovazzi hanno commentato: "Siamo felici perchè è stata fatta giustizia che ci ripaga dopo anni di grande sofferenza per il nostro assistito".