Confermato lo stop chiesto da François Hollande: la Prefettura di Parigi ha vietato la manifestazione di domani (la decima negli ultimi tre mesi) convocata dai sindacati contro il jobs act.Dopo i gravi incidenti avvenuti negli ultimi cortei, il prefetto aveva proposto un "raduno statico", poi un percorso alternativo a quello classico "Bastille-Nation". Ma in serata, il dialogo governo-sindacati si è interrotto.
Il 14 giugno scorso la capitale, nel pieno dell'Euro 2016, è stata messa sottosopra con immagini da guerriglia. A fine giornata il bilancio era di 40 feriti e 58 fermi tra le fila dei casseur.
Subito dopo il presidente francese Francois Hollande ha messo in guardia i sindacati, sottolineato che non ci sarebbero state "più autorizzazioni a manifestare se non viene garantita la protezione dei beni e delle persone".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiTunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata
Prima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere