cronaca

Agroalimentare, moda e design nel centro di Genova
55 secondi di lettura
L'artigianato ligure torna a mettersi in mostra con l'ottava edizione di "Stile Artigiano - Made in Liguria". Una tre giorni dedicata alle eccellenze della moda, del design e dell'agroalimentare, con eventi e laboratori sparsi tra Palazzo della Borsa, Piazza De Ferrari e il centro storico. 

Il calendario prevede appuntamenti dal 23 al 26 giugno. Si partirà subito con "Un giorno da artigiano" al Palazzo della Borsa, l'evento che vede protagonisti politici e amministratori liguri alle prese con varie professioni artigiane in cui le aziende aderenti all'iniziativa fanno da tutor durante la full-immersion. La location di via Venti Settembre ospiterà poi eventi e dimostrazioni curate da imprese e studenti professionali fino a domenica. 

Previsti anche workshop e seminari formativi, oltre a laboratori per bambini e possibilità di visitare gli stand delle aziende in Piazza De Ferrari. Un piatto forte sarà 'Artigianopoli', il percorso alla scoperta delle botteghe artigiane e delle bellezze culturali e gastronomiche nel centro storico di Genova. Visite libere o guidate venerdì, sabato e domenica alle ore 11 e alle ore 16.