cronaca

Arrivano carabinieri e vigili del fuoco: ma è solo una valigia abbandonata
56 secondi di lettura
Secondo allarme bomba nel centro di Genova. È scattato quando è stata individuata una valigia sospetta davanti ad una edicola in piazza Nunziata nel centro del capoluogo ligure.

Sul posto sono arrivati gli artificieri dei Carabineri e i vigili del fuoco anche se nel frattempo è stato individuato il proprietario della valigia. Si tratta di un 40enne del Gambia, richiedente asilo in Italia, che è stato denunciato per procurato allarme

Ai carabinieri non ha saputo spiegare il perchè dell'abbandono della valigia, facendo intendere anche di non capire l'italiano. L'edicolante invece ha affermato il contrario sostenendo che l'uomo le ha chiesto di custodirgli la valigia, ma che al suo rifiuto l'ha abbandonata davanti alla sua edicola.

Dopo un paio d'ore l'uomo è ricomparso nella zona ed stato intercettato dai Carabinieri, poco prima che la valigia, dopo il transennamento della zona con evacuazione di uffici e negozi, fosse fatta brillare dagli artificieri dei Carabinieri.

È il secondo allarme bomba a Genova dove nella mattina è stato trovato una zaino incustodito nei pressi della cattedrale di San Lorenzo. Al suo interno gli artificieri hanno trovato abiti vecchi e una radiolina.