politica

Ecco il profilo del candidato sindaco del centrodestra
1 minuto e 13 secondi di lettura
Nata a Varazze il 4 febbraio 1969, Ilaria Caprioglio vive a Savona dal 1996 e ha tre figli. Studentessa al liceo scientifico O. Grassi di Savona, nel 1996 si laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, svolge il biennio di pratica forense e notarile e consegue la specializzazione.

Già iscritta al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Savona
e all'albo dei Mediatori Civili Professionisti presso la Camera di commercio di Savona. Ha pubblicato note a sentenza sulle riviste specializzate in diritto tributario.

Dal 1988 al 1993 è modella a livello internazionale, svolgendo l'attività a Los Angeles, Parigi, Monaco di Baviera e Milano. Diventa protagonista anche di alcune campagne pubblicitarie.

Autrice di diversi libri
fra cui “Senza limiti. Generazioni in fuga dal tempo” (Sironi) e “Corpi senza peso. Storie di bambini e ragazzi con anoressia e del loro medico”, sostiene iniziative per sviluppare la cultura del rispetto e dell'inclusione.

Socia fondatrice dell'associazione 'Mi nutro di vita', ideatrice della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i disturbi del comportamento alimentare, Ilaria Caprioglio è Presidente del Circolo degli Inquieti e direttrice editoriale del trimestrale culturale La Civetta.

In età giovanile ha praticato sport in particolare la pallavolo.

Sotto il profilo politico non ha alcuna esperienza e non ha mai avuto la tessera di un partito. E' stata scelta personalmente dal presidente della Regione Toti per cercare di compiere a Savona il ribaltone compiuto nell'ente di piazza De Ferrari e far vincere il centrodestra.