cultura

Alle ore 15, nell'ambito dell'Univercity
56 secondi di lettura
Annodare i fili della cittadinanza attiva, per una rilettura collettiva del territorio (il Municipio Centro Est, su cui siamo quotidianamente impegnati), per costruire un comune percorso di trasformazione e amministrazione condivise e per prenderci cura, insieme, della relazioni sociali e degli spazi che ogni giorno attraversiamo.

In questi mesi un folto gruppo di cittadini attivi, insieme al Municipio, alla Fondazione Palazzo Ducale, con il contributo del Comune di Genova Assessorato allo Sviluppo Economico e al Centro Storico, dell'Università degli Studi di Genova e con la collaborazione di Open Genova, hanno elaborato un primo nucleo d'idee e di proposte per rendere più bella e vivibile questa importante porzione di città.

Il 18 Giugno presso Palazzo Ducale nell'ambito di Univercity,alle 15,00 nella Sala Liguria sarà presentato il lavoro svolto in questi due mesi. Sarà un'occasione di confronto, voluta dagli organizzatori "per intraprendere un percorso comune di cittadinanza attiva aperto a tutti coloro che lo vorranno".

A seguire, alle ore 17 nella Sala del Maggior Consiglio Francesco Cavalli Sforza e Luca Borzani dialogheranno su “Le fatiche del convivere e condividere la città oggi”.