cronaca

L'assessore Crivello: "Non limitiamo le valutazioni all'estetica"
57 secondi di lettura
Quanto sono costati i "tonni suicidi" installati nella rotonda tra via Emilia e via Piacenza a Genova Molassana? Ben 9 mila euro. La risposta l'ha data in Consiglio comunale l'assessore Crivello in risposta a un'interrogazione del consigliere pentastellato Boccaccio.

"La rotonda è frutto di un progetto il cui iter è iniziato nel ciclo amministrativo precedente - si difende l'assessore - Le valutazioni sull'elemento decorativo sono soggettive, le interpretazioni possono essere negative o positive. Il costo complessivo dell'opera, comprese le piastrelle in ceramica e l'illuminazione è di 9.000 euro, gli stessi pesci erano stati progettati interamente in ceramica ma per timore di problemi di manutenzione si è preferito usare una malta cementizia colorata". 

La bellezza dei pesci conficcati nel cemento è soggettiva, ma i costi sono oggettivi. "Nel rispetto delle opinioni di tutti spero che la valutazione sul Por di Molassana non si limiti solo all'elemento decorativo", ammonisce Crivello. Nelle scorse settimane, però, erano stati sollevati problemi non solo sul piano estetico, ma soprattutto sulla sicurezza. Perché se le sagome contestate fossero urtate da qualche motociclista, di certo l'aspetto della rotatoria sarebbe l'ultimo dei problemi.