cronaca

Residenti e commercianti: "Speriamo che sia la volta buona"
1 minuto e 0 secondi di lettura
Potrebbe essere la volta buona. A Sampierdarena sono tanti a sperare che lo sgombero del campo nomadi abusivo nell'ex autolavaggio di Lungomare Canepa. L'annunciato blitz della Polizia Municipale è iniziato intorno alle 7 del mattino.

Tutti gli accessi dell'ex autolavaggio verranno murati. All'angolo tra via Pacinotti e via Molteni, insieme ai vigili, sono intervenuti i mezzi dell'Amiu per effettuare le prime bonifiche. All'interno del campo, già sgomberato e rioccupato diverse volte negli ultimi mesi, c'erano venticinque persone, tra cui non risulta alcun minorenne. Alcuni di loro, ricevute avvisaglie, avevano già lasciato l'accampamento ieri.

Le operazioni procedono tranquille in attesa delle gru che asporteranno definitivamente le baracche e tutto il materiale dei nomadi. "Speriamo che stavolta sia definitivo, grazie anche a Primocanale che ha fatto questa battaglia con noi", commenta Silvano Pirola, un commerciante della zona.

"Finalmente si partirà coi lavori di riqualificazione. Presenteremo un piano parcheggi alternativi per i disagi che creerà il cantiere. Lungomare Canepa è un'artieria importante per Genova, deve diventare un'opportunità per Sampierdarena per migliorare la propria vivibilità. Devono essere inserite funzioni qualificanti e attrattive perché la gente venga a Sampierdarena", commenta Franco Marenco, presidente del Municipio Centro Ovest.