sport

E il presidente ha lasciato la scena a Gasperini per l’addio
1 minuto e 48 secondi di lettura
Ma dove vola Lapadula? Battuta a parte, il bomber del Pescara è davvero richiestissimo e capire quale sarà il suo futuro è difficile. Il Genoa si è mosso in anticipo, il presidente Enrico Preziosi con un blitz ha ottenuto un’opzione e per l’attaccante ha offerto subito due milioni e mezzo. Il problema per il club rossoblù è che Lapadula ha segnato a raffica trascinando il Pescara in serie A.

Per l’italoperuviano è partita un’asta e il Genoa ha alzato la sua offerta, ma il Napoli avrebbe buttato sul piatto circa 10 milioni di euro, cifra che Preziosi non si puo’ permettere. Ma come ha detto il procuratore del giocatore Libertazzi gli scenari su Lapadula sono aperti anche perché lui vorrebbe comunque giocare e non fare panchina sebbene con un contratto milionario in un grande club. Intanto c’è da osservare il silenzio composto di Preziosi all’addio di Gasperini. Il presidente, va detto, ha permesso all’ormai ex tecnico rossoblu’ di prendersi la scena davanti ai tanti tifosi che su ogni canale mediatico gli hanno fatto arrivare migliaia di “grazie”.

A Preziosi è dispiaciuto che questo non sia stato apprezzato dal pubblico e che non sia stato sottolineato lo sforzo economico compiuto dalla società per dare a Gasperini la buonauscita richiesta. Ma pure il tecnico al di là di qualche frecciata peraltro composta, non ha aperto polemiche e il distacco è stato signorile quanto commovente. Ora arriva Ivan Juric e Preziosi vuole dare al croato una squadra competitiva.

Finora il presidente del Genoa ha scelto il silenzio ma lui e i suoi collaboratori vogliono cancellare gli errori del passato
legati al mercato, da Gakpe a Cissokho, per ripartire col piede giusto. Intanto sul fronte dei conti c’è da registrare il calo dei debiti sull’estero da 27 a tre milioni e il prossimo anno si dovrebbero azzerare con conseguente via libera alla licenza Uefa che il Genoa non ha piu’ avuto con inevitabili interrogativi e contestazioni che ne sono scaturite creando tensioni in tutto l’ambiente riossoblu’.