sport

Preziosi volta pagina, per Juric caccia ai talenti in serie B
1 minuto e 48 secondi di lettura
Giampiero Gasperini dopo l’intervista di saluto al Genoa rilasciata a Primocanale, infarcita di vera commozione, ha raccolto poi gli applausi dei tifosi che si sono radunati al Porto Antico per una festa spontanea di commiato per il tecnico più amato del Grifone. Sette anni in un arco di dieci, sono tanti e il tecnico di Grugliasco ha lasciato il segno. Autografi e abbracci, striscione e flash mob, una grande testimonianza di affetto nella manifestazione nata su facebook per opera di Mario Salvai che ha avuto successo.

Gasperini va all’Atalanta e dovrà subito affrontare il caso Pinilla. Il giocatore infatti al Genoa con il Gasp non giocava e ha già fatto sapere ai dirigenti orobici di volersene andare. In casa rossoblu’ invece si volta pagina e si pensa al mercato per poter dare a Ivan Juric, che verrà annunciato probabilmente entro la prossima settimana, una squadra competitiva. Ci sono però poche possibilità d’investimento.

Ansaldi, Pavoletti e Rincon, tre pezzi da novanta verranno ceduti per fare cassa. Si cercano quei venti milioni almeno di plusvalenze per far quadrare il bilancio. Così giocoforza Juric dovrà vedersela con molti giovani talentuosi pescati in B.

Lapadula, il nome piu’ forte accostato al Grifone sembra francamente difficile. Il presidente Enrico Preziosi resta possibilista, si è mosso in anticipo rispetto agli altri e conta di fare il miracolo, ma il bomber del Pescara potrebbe finire al Napoli che può offrire fino a dieci milioni mentre il Genoa oltre ai sette non puo’ andare.

Si parla sempre di Caprari esterno degli abruzzesi, del centrocampista Falletti della Ternana, dell’attaccante Petkovic del Trapani, del difensore Ferrari del Crotone, del ritorno di Cofie e del prestito confermato di Gabriel Silva. Profili che non entusiasmano, ma siamo solo all’inizio e Preziosi ha tempo per lavorare anche perché ci sono un po’ di situazioni da affrontare come i rinnovi dei prestiti di Suso e Dzemaili.

E il presidente pur ammettendo qualche errore di mercato, conta di poter presentare altri profili di maggior spessore. Preziosi è carico e vuole allestire una formazione competitiva