sport

Sostituisce Pomilio
1 minuto e 25 secondi di lettura
La stagione 2015/2016 va in archivio. Negli occhi e nel cuore ancora la magica serata di ieri a Recco con la “stella” intitolata alla Pro dal Comune. Finale di una annata ricca di impegni, intensa come non mai, caratterizzata da 26 vittorie su 26 gare di regular season e dalla magica vittoria nella Final Six organizzata in Liguria che è valsa la terza stella, ovvero l’11° titolo consecutivo, impreziosito dalla vittoria in Coppa Italia e dal successo in Supercoppa Europea.

E’ mancata la ciliegina della Champions. Svanita ai rigori contro lo Jug che poi ha alzato al cielo la Coppa.

La Pro Recco è pronta a ripartire soprattutto con un investimento importante sulla nuova Academy che dovrà portare, in prospettiva, alla costruzione dei Campioni di domani in casa, grazie anche a collaborazioni con realtà sportive del territorio.

Intanto la prima novità riguarda la guida tecnica della prima squadra. “Abbiamo deciso di affidare la panchina della Pro Recco a Vladimir Vujasinovic”, spiega Maurizio Felugo. “E’ un ritorno importante di una delle grandi bandiere della Pro Recco che ha, oltre alle qualità tecniche, un legame speciale con questa squadra e questo territorio. Con Amedeo Pomilio – prosegue il Presidente - stiamo valutando un nuovo incarico di tipo tecnico-manageriale legato alla Academy e ai progetti sociali della Pro Recco”.

“Sono onorato di poter tornare a Recco e allenare per la prima volta Campioni di questo livello”, le prima parole di Vujasinovic. “Spero di poter ripetere in panchina quanto di buono fatto in vasca in sette indimenticabili anni con la calottina della Pro. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova affascinante avventura”.