Primi rallentamenti sulla rete autostradale ligure a causa dei rientri dal ponte del 2 giugno caratterizzato da brutto tempo, ma comunque in grado di portare sulle riviere un buon numero di turisti.A peggiorare la situazione, nella prima parte del pomeriggio, un incidente sulla A10 tra Voltri e Pegli, poi risolto.
La situazione da monitorare con maggiore attenzione, comunque, è quella dell'Autofiori con i primi chilometri di rallentamenti dalle parti di Sanremo. E poi al bivio A10/A26 dei Trafori, provenendo da Ventimiglia verso Gravellona Toce, per traffico intenso.
Il consiglio ai viaggiatori è quello di anticipare le partenze per raggiungere le città prima delle 18 o di posticiparle per rientrare dopo la mezzanotte.
"In alcuni caselli, a seguito dello sciopero nazionale in atto, si registrano i primi disagi e un aumento dei tempi di attraversamento a causa della minore disponibilità di varchi aperti con esattore. Sono regolarmente in funzione, invece, i varchi con cassa automatica, quelli riservati alle tessere Viacard, bancomat e carte di credito e i varchi dedicati al Telepass. Queste prime 4 ore di sciopero termineranno alle ore 14, per poi riprendere dalle ore 18 in coincidenza con la fase più critica dei rientri di questo lungo ponte del 2 giugno" spiegano da Autostrade per l'Italia.
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 12 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio
Salis, le primarie divisive e l’obbligo della coerenza