sport

E il Gasp non se l'è sentita di fare il ct azzurro
1 minuto e 37 secondi di lettura
Quale sarà il Genoa di Juric? Il disegno parte dall’attacco che prevede nelle strategie di Preziosi Lapadula al centro dell’attacco. Il bomber del Pescara ha molti estimatori ma i rossoblù vantano un’opzione sull’italoperuviano e c’è fiducia che l’operazione vada in porta.

Ma dal club adriatico dovrebbe arrivare anche l’esterno Caprari, 13 reti fin qui, mentre col Milan si sta trattando il rinnovo del prestito di Suso. Insomma il Genoa punta tutto sulla tecnica e molto meno sul fisico. Infatti Pavoletti verrà ceduto anche se i 15 milioni richiesti non sono facili da ottenere soprattutto dal mercato italiano dove soldi ne circolano pochini.

Lazio e Milan in pole per il livornese, mentre su Ansaldi riscattato dallo Zenit per 4 milioni c’è soprattutto l’Inter anche se le ultime novità sulla società nerazzurra potrebbe frenare ogni trattativa in essere. Anche Rincon è in vendita. El general piace al Cagliari ma è difficile che il Genoa possa ottenere i 10 milioni richiesti. Il venezuelano è reduce da due stagioni molto positive ma ha gia 28 anni e in piu’ ha un contratto da 800 mila euro. Così alla fine potrebbe restare.

Infine Juric dovrà cercare di recuperare Lazovic. Il serbo su cui il Genoa ha investito parecchio l’anno scorso ha deluso, ma la società è convinta che possa essere utile alla causa.

Intanto Giampiero Gasperini è sempre orientato a rimanere fermo anche se ammette che il campo già gli manca. Ha declinato l’invito della Nazionale, lo stesso Lippi lo avrebbe contattato ma non se l’è sentita di affrontare l’avventura azzurra visto il rischio di non qualficarsi al Mondiale avendo bel girone la Spagna. Lazio e Atalanta sono destinazioni poco convinte e convincenti. Resta la Fiorentina in cui è approdato Corvino suo grande estimatore ma i viola partiranno con Sousa.