sport

Si va verso l'assemblea-confronto dei tifosi con Preziosi
1 minuto e 40 secondi di lettura
 A giorni l’ufficializzazione di Ivan Juric sulla panchina del Genoa. Intanto si aggiornano notizie sul tecnico croato che sostituirà Giampiero Gasperini. Juric guadagnerà circa 850 mila euro lordi a stagione, meno della metà dello stesso Gasperini che è sempre più convinto di rimanere al palo ad osservare quanto accadrà sulle panchine italiane.

L’allenatore di Grugliasco non andrà all’Atalanta e questa per il presidente rossobluù Enrico Preziosi non è una buona notizia perché dovrà pagare oltre tre milioni per mantenere il mister. Gasperini è deluso da tutto quanto accaduto e anche dal calcio italiano inteso come sistema. Il Genoa deve anche ristrutturare la società ed è da decidere pure il futuro di Sean Sogliano che al Grifone rischia di essere stata una meteora silenziosa.
Difficile la sua riconferma.

Sullo sfondo, neppure troppo, la squadra. In partenza ci sono Ansaldi, Rincon e soprattutto Pavoletti che piace alla Lazio ma anche al Milan. L’attacco secondo i sogni di Preziosi dovrebbero prevedere il bomber della serie B Lapadula che sta trascinando il Pescara verso la serie A. Ma sull’italoperuviano c’è pure il Napoli. Così circolano altri nomi tra cui il quasi vendidueanni del Trapani Petkovic, otto gol con i siciliani di Cosmi che sul croato ha detto chiaramente che è un talento ma che ha pure un carattere difficile da gestire.

In generale il Genoa ha molto da lavorare per dare a Juric una squadra competitiva: c’è da risolvere il nodo Laxalt, c’è da capire se il Milan lascerà ancora un anno Suso e se altrettanto farà il Galatasaray con Dzemaili. E poi il caso Izzo e un gruppo di giocatori tra cui Lazovic che andranno attentamente valutati.

Intanto si va verso il faccia a faccia tra i tifosi e il Presidente Preziosi. L'assemblea potrebbe svolgersi già la prossima settimana: si parla del 7 giugno come data possibile.