
Rixi nella trasmissione di Primocanale "Cinque" svela che aveva fortemente sconsigliato a Toti di accogliere Alfano a Ventimiglia quando nei giorni scorsi il Ministro degli Interni si era recato nel ponente ligure per annunciare la chiusura del centro di accoglienza: "Lo avevo detto al Governatore - ammette Rixi - la sua presenza non era opportuna, di queste buffonate in campagna elettorale è meglio farne a meno. Gli esponenti della lega infatti non erano presenti".
"Alfano è il peggior ministro della storia repubblicana - aggiunge Rixi riaccendendo la polemica anche con l'alleato Nuovo Centrodestra - se il suo partito governa con noi in Regione lo deve solo alla Lega".
Rixi parla anche di leadership nazionale del centro destra e non risparmia altre frecciate a Toti: "E' un ottimo presidente di regione e ha legittime aspirazioni, ma devo dire che il suo partito è scarcagnato e se non ci fosse la lega, così strutturata sul territorio, difficilmente governerebbe la Regione. Ancora più difficilmente governerebbe il paese".
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?