cronaca

Sindacati contro il mancato rinnovo dei contratti e il blocco degli integrativi
51 secondi di lettura
Giovedì 26 maggio sarà sciopero generale, in tutta la Liguria, per il personale del Comparto Regioni Autonomie Locali. L'astensione durerà per l'intera giornata ed è stata indetta dalle organizzazioni Usb Fp Cgil, Cisl Fp, Cisl-Fisascat, Fns-Cisl, Uil Fpl, Uil Pa e Uiltucs. 

Tra le motivazioni dello sciopero il mancato rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro, il blocco per la contrattazione integrativa di secondo livello e le problematiche organizzative che, denunciano i sindacati, provocano pesanti ricadute sui lavoratori derivanti dal processo di revisione degli assetti delle istituzioni e dei servizi pubblici sul territorio.

27 MAGGIO, STOP AI BUS - Dopo l'ennesima fumata nera in Prefettura, il trasporto pubblico locale si fermerà ancora. I sindacati hanno proclamato un nuovo sciopero di 4 ore per venerdì 27 maggio. Si asterranno i lavoratori di tutte le aziende liguri, urbane ed extraurbane, aderenti alle sigle di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa-Cisal. Inutile l'incontro sul fondino per scongiurare un nuovo sciopero. Le modalità dell'agitazione verranno definite dalle singole aziende di trasporto.