politica

Venerdì in città l'arrivo dei due 'big' per supportare i candidati
58 secondi di lettura
Mano a mano che ci si avvicina all'appuntamento del 5 giugno la politica nazionale sembra accorgersi di Savona. E lo fa calando i propri assi.

Lo ha fatto da subito il Pd con il ministro Pinotti a supporto di Cristina Battaglia già alle primarie, lo ha fatto il centrodestra delegando il presidente della Regione Giovanni Toti a questo ruolo, lo ha fatto il Movimento Cinque Stelle che ha portato in piazza Sisto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.

Ora il canovaccio si ripete.

La giornata dello scontro a distanza è fissata per il pomeriggio di venerdì 13 maggio. Alle 18 nalla sala Mostre del palazzo della Provincia arriva l'onorevole Ettore Rosato Capogruppo Pd alla Camera dei Deputati che incontrerà la cittadinanza con Cristina Battaglia e l'esercito di consiglieri candidati.

Alle 19 in piazza Sisto IV arriva invece per il Movimento Cinque Stelle il deputato Alessandro Di Battista
a sostenere Salvatore Diaspro. Poi tutti assieme per la cena di autofinanziamento. Da una parte una sala dall'altra la piazza.

Ecco la sfida a distanza di due modi diversi di fare politica. Il Pd che si raccoglie, il Movimento Cinque Stelle che non teme lo spazio aperto.