Albergatori sanremesi e Comune insieme per la promozione di eventi e il rilancio della Città dei Fiori. Nelle scorse ore si è svolto un vertice tra Federalberghi e l'assessore al Turismo di Sanremo Daniela Cassini per rintracciare le strategie utili  a rafforzare l’immagine della città. Dall'incontro è emerso la volontà di organizzare insieme un calendario di eventi in grado portare turisti nella città dei fiori tutto l’anno e offrire servizi di qualità per la crescita economica del comprensorio sanremese. L'idea è dunque quella di fare dunque gioco di squadra per rispondere alle esigenze del mercato turistico. “Con l’assessore al Turismo Daniela Cassini - spiega Igor Varnero presidente di Federalberghi Sanremo - abbiamo gettato le basi per iniziare un dialogo che auspichiamo sia più proficuo possibile per la categoria, ma soprattutto per dare un valore aggiunto a Sanremo e al suo comprensorio".
"Lavoreremo a braccetto - prosegue Varnero - per studiare insieme idee e arrivare a scelte condivise nella programmazione degli eventi. Sarà nostro impegno quello di offrire servizi migliori e da parte dell’amministrazione lanciare iniziative che possano aiutare tutta l’economia della città. Ma ripeto: sarà un’azione sinergica che unisce, negli intenti, gli sforzi di tutti nel rilancio turistico di Sanremo”.
Le prossime tappe prevedono l'avvio di tavoli tecnici che serviranno a studiare programmi condivisi tra Comune e albergatori. “Tutto questo - conclude il presidente di Federalberghi Sanremo - per fare in modo che la programmazione sia quanto più esaustiva e puntuale possibile".
14° C
                                LIVE
                            
						
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
					
						Lunedì 03 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
					- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
					
						Domenica 02 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
		
	
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista