politica

Lo scontro per le comunali corre su Facebook
1 minuto e 4 secondi di lettura
"Briano sa quel che dice, sullo spreco di denaro (pubblico) e sulle nomine di amici e parenti il Pd ligure non ha nulla da imparare". Si accende lo scontro in vista delle primarie savonese: Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, risponde così, via Facebook, alle dichiarazioni di Fulvio Briano apparse sulla stampa. 

La miccia l'aveva innescata proprio il segretario provinciale del Pd in una recente intervista: "Con la vittoria di Cristina Battaglia può partire l'avviso di sfratto alla giunta Toti e al nominificio che ha messo in atto usando la Regione come luogo di ripescaggio dei trombati di Forza Italia. Stanno cercando di fare la stessa cosa su Savona". Poi la stoccata: "Trovo imbarazzante lo spreco di denaro del centrodestra, che ha tappezzano Savona di manifesti della Caprioglio. Capisco che nessuno la conosce, ma ci vorrebbe più decenza". 

A replicare ci ha pensato direttamente Toti: "Briano non sa quel che dice quando parla dei voti dei moderati: nessuno di buon senso potrebbe votare un Pd che ha affossato Savona, approvato il bitume, bloccato opere pubbliche, rovinato una città bellissima, fatto fuggire i giovani in cerca di lavoro. Briano sembra l'ultimo giapponese: difende l'indifendibile, ma il vento di cambiamento soffia anche su Savona".