curiosità

Tanti anche alla Corrigenova e alla Family Run, vince il keniota Wamaitha
51 secondi di lettura
Genova di corsa per la "Mezza Maratona", tradizionale appuntamento podistico che coinvolge migliaia di partecipanti. La partecipazione è sempre numerosa per una gara che coinvolge residenti e turisti, non c'è solo l'appuntamento agonistico ma anche quello rivolto "a tutti" con la Corrigenova di circa 13 km e la Family Run, 3,5 chilometri rivolta davvero a tutti.

A vincere la gara è stato il keniota Moses Wamaitha in 1h03'07" seguito dai connazionali Edwin Kipkorir (1h03'46") e Paul Tiongik (1h03'51"). Emma Quaglia è arrivata seconda dietro a Mary Wanjohi Wangari che ha vinto con 1h14'28".

L'afflusso alla gara è stato favorito anche dalle condizioni favorevoli del meteo e dalla voglia di fare sport. Inevitabile qualche disagio per il traffico, con la chiusura della Sopraelevata nella mattinata per consentire il passaggio degli atleti. Ma l'evento è ormai entrato nel cuore dei genovesi, dunque i mugugni sono stati limitati. Tra i partecipanti 'illustri' anche il ministro Roberta Pinotti e l'assessore regionale Ilaria Cavo.