Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di La Spezia aderisce, insieme alle segreterie delle province di Parma e Savona, allo sciopero nazionale di 8 ore del 27 aprile, esprimendo "sconcerto e rabbia tra i lavoratori dell'ABC Costruzioni SpA, già duramente provati da un anno di Cigs e da una procedura di mobilità per un esubero dichiarato di 73 lavoratori che ha già prodotto decine di licenziamenti su un organico di 145 dipendenti".
Le segreterie di categoria delle tre province, che parteciperanno alla manifestazione di Genova, puntano il dito contro un "colpo di mano ad opera del Governo che di fatto rende carta straccia l'accordo siglato lo scorso 24.03.2016, tra le organizzazioni sindacali e il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti", accordo "recepito e approvato con parere unanime dalle Commissioni Parlamentari".
Sotto accusa "l'obbligo dell'80-20% anche per i lavori di manutenzione e servizi", determinando "una falsa liberalizzazione del mercato che di fatto porterà alla precarizzazione dei rapporti di lavoro, un abbassamento delle professionalità e la perdita di centinaia di posti di lavoro".
cronaca
Abc Costruzioni, anche alla Spezia la protesta dei sindacati: "A rischio posti lavoro"
Adesione allo sciopero del 27 aprile insieme alle segreterie di Parma e Savona
54 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Aggressione omofoba, le associazioni: "Un sommerso di discriminazioni"
- Terrazza Incontra il Terzo Valico: l'intervento di Maurizio Rossi
- Terrazza Incontra il Terzo Valico: la tavola rotonda
- Sampdoria dai paletti agli algoritmi di mercato. Ma la classifica piange
- Viola il divieto di avvicinamento a Genova per unirsi alla banda dei tombini: arrestata
- Terrazza Incontra il Terzo Valico: le relazioni
IL COMMENTO
Bucci, il centrosinistra e Valditara: quando la politica se la va a cercare
Contro la Genova del Maniman subito nuovo Galliera e Erzelli