Il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei ed arcivescovo di Genova ha celebrato messa presso il campo base di Trasta per i dipendenti e le maestranze del Cociv, il General Contractor, per la progettazione e la realizzazione del Terzo Valico. Lo rende noto un comunicato di Cociv secondo il quale il card. Bagnasco "dopo aver posto l'accento sulla grande professionalità necessaria per la realizzazione di un'opera infrastrutturale di questa dimensioni in un territorio che purtroppo presenta molte asperità, ha sottolineato gli sforzi e le rinunce della maggior parte di loro che vivono lontani dalle famiglie e dagli affetti più cari."
Secondo Bagnasco, si legge nel comunicato di Cociv, gli sforzi "permetteranno alla città di Genova, con il Terzo valico, di aprirsi verso l'Europa dando nuovamente slancio alla città e ai genovesi che purtroppo risentono di un difficile momento economico".
La messa è stata celebrata in una struttura realizzata appositamente presso il Campo Base di Trasta che ospita sia gli uffici che gli alloggi di molti dipendenti e maestranze.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità