cronaca

Il consigliere: "Non è così che si aiutano le piccole botteghe"
1 minuto e 3 secondi di lettura
“Siamo di fronte a una vera e propria aberrazione estetica e urbanistica”. Così il consigliere ligure Marco De Ferrari (M5s) bolla senza mezzi termini la proposta di legge del consigliere Costa che estenderebbe anche ad uffici ed esercizi commerciali privati la possibilità di ampliare le proprie superfici tamponando i portici adiacenti.

Il Movimento Cinque Stelle mette ancora nel mirino il centrodestra dopo la polemica sul Piano Casa dell'assessore Scajola, finito sotto le maglie del Governo. "Oggi un consigliere della stessa maggioranza propone incredibilmente di tombare i portici dei palazzi privati, (ma a tutti gli effetti ad uso pubblico, e quindi patrimonio di tutti i cittadini), in nome di presunti interessi privatistici tutti da dimostrare”, spiega De Ferrari.

“È la dimostrazione di come la visione urbanistica ed edilizia di questa maggioranza sia in contrasto con le più elementari norme del buon senso. Non è così che si aiutano le piccole botteghe locali, ma con una vera politica di sostegno alle imprese attraverso il taglio ad una tassazione esosa e iniqua, la tutela della filiera corta dal monopolio della grande distribuzione, il taglio agli sprechi della politica che si traducono in microcredito alle imprese in difficoltà", conclude il pentastellato.