sport

Presentata in Regione Liguria la kermesse
1 minuto e 23 secondi di lettura
Prima della bella stagione un appuntamento sulla sabbia bianca del Palabeach Village di Spotorno per un fine settimana all'insegna del Beach Volley Indoor. Si parte giovedì 14 dalle ore 17.30 con una esibizione tra i campioni italiani in carica Abbiati-Andreatta, gli atleti della Nazionale Italiana Caminati-Rossi e i francesi Yannick Salvetti e Jean-Baptiste Daguerre più volte campioni di Francia e partecipanti al circuito mondiale del World Tour.

Esibizione a porte aperte anche per la coppia femminile Lestini-Zuccarelli con altre atlete in preparazione per le prossime Olimpiadi. Una grande occasione per avvicinarsi a questo sport, per vedere da vicino all'opera atleti e atlete di livello nazionale e internazionale. Enti promotori sono la Regione Liguria con l'assessorato allo Sport, il Comune di Spotorno e il Golfo dell'Isola formato dai Comuni di Bergeggi, Noli, Spotorno e Vezzi Portio.

"Penso che ci siano tutti gli ingredienti per far sì che Regione Liguria sostenga questa manifestazione vista la sua eccezionalità, legata sia agli atleti che parteciperanno, alcuni dei quali potrebbero essere tra i campioni che affronteranno le prossime Olimpiadi di Rio, sia al valore del Palabeach di Spotorno, un fiore all’occhiello tra gli impianti della nostra regione, da promuovere e potenziare", ha spiegato Ilaria Cavo, assessore allo Sport della Regione Liguria.

"Sarà un week end da non perdere - ha aggiunto l’assessore Cavo - che porta Spotorno al centro del beach volley a livello nazionale e internazionale. Abbiamo voluto sostenere questa manifestazione perché valorizza eccellenze sportive insieme al territorio". Sedici coppie maschili e 16 femminili si sfideranno da venerdì 15 alle ore 16 fino alle finali di domenica 17 dalle ore 16.