Il Genoa è pronto per un altro colpo sulla via Emilia. Dopo aver vinto col Sassuolo a Reggio la squadra di Gasperini si ritrova a Pegli per affrontare a Modena un’altra trasferta contro il Carpi. Recuperati Ansaldi, Pavoletti e Cerci c’è da registrare anche un forte miglioramento del capitano Burdisso. Il difensore in settimana potrebbe rientrare in gruppo anche se la sua disponibilità per la partita di sabato prossimo resta un rebus. Per la verità anche Izzo non è al meglio, ma potrebbe farcela. mentre Munoz va in squalifica.
Inoltre sono da valutare le condizioni di Perin. Il portiere si è fatto male ad un ginocchio col Sassuolo ma sembrerebbe trattatrsi solo di una forte contusione. La rosa rossoblù è praticamente al completo considerato che Marchese si è fatto trovare pronto e che Fiamozzi sta sempre più convincendo Gasperini delle sue qualità così come Gabriel Silva.
Inoltre l’ultimo successo ha dato una carica notevole a tutto il gruppo. Il Genoa nel 2016 sarebbe quarto in classifica da solo a 24 punti dietro alle big Juventus, Napoli e Roma. Un riconoscimento importante. E contro il Carpi Dzemaili suona la carica a eparla di vendetta sportiva per l’incredibile sconfitta dell’andata.
Intanto a tenere banco è il futuro assetto tecnico e societario. Preziosi e Gasperini che si erano già incontrati nelle scorse settimane si vedranno a breve per afre il punto della situazione.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi