sport

Dopo tre prove in testa alla classifica
1 minuto e 0 secondi di lettura
Lucio Da Zanche e Daniele De Luis, su Porsche 911 Rs, vincono la prima speciale e, dopo tre prove, entrano in riordino al comando della classifica assoluta della trentunesima edizione del Sanremo Rally Storico, gara valida per il titolo itliano e per quello europeo di specialità.

Alle loro spalle, staccati di 1”1, l'equipaggio formato da Luigi "Lucky" Battistolli e Fabrizia Pons, su Lancia Delta Integrale, i più veloci di tutti dopo i 10,66 chilometri della Bignone. Gradino più basso di questo primo, provvisorio, podio di giornata che vede ancora in programma tre prove da correre alla luce delle fanaliere, per un'altra Lancia Delta Integrale: quella portata in gara a Sanremo da Pedro, assistito alle note da Emanuele Baldaccini. Anche per loro una vittoria di speciale, la Semoigo con i suoi 7400 metri da correre contro il tempo.

Da Zanche: “Siamo partiti all'attacco e siamo riusciti a fare bene”. Lucky: “Abbiamo perso una decina di secondi nella prima prova perché non trovavamo il giusto ritmo. Peccato, se no saremmo davanti”. Pedro: “Siamo partiti forte ma abbiamo perso un po' il ritmo sulla terza speciale e insime a questo qualche secondo di troppo”.