curiosità

È l'impresa di Andrea, ambasciatore di NoiSiamoFuturo
1 minuto e 27 secondi di lettura
700 chilometri in bicicletta, da Varazze a Gaeta: in solitaria sì, ma per raggiungere migliaia di ragazzi al Festival dei Giovani. È l'impresa di Andrea Giana, ventenne di Varazze che il 6 aprile partirà dal molo della sua città alla volta di Gaeta.

Sette tappe in otto giorni.
Da Varazze a La Spezia, da La Spezia a Lucca, da Lucca a Siena, da Siena a Bolsena, da Bolsena a Roma, da Roma a Latina e, finalmente, da Latina a Gaeta, dove ad aspettarlo ci saranno i giovani di NoiSiamoFuturo, la community di ormai 15mila ragazzi da cui è nata l’idea del Festival dei Giovani.

Andrea viaggerà su una tall bike. Si tratta di una bici modificata in altezza che monta due telai, uno sopra l'altro. Stravagante, ma di sicuro impatto. Un viaggio concreto, fatto di sudore sui pedali ma anche un viaggio ideale che chiama a raccolta i tanti ragazzi che da tutta Italia si sono dati appuntamento, come Andrea, a Gaeta, per una tre giorni dedicata a loro, i loro sogni, le loro speranze e aspettative per il futuro condivisi in una kermesse user generated content.

L’impresa di Andrea potrà essere seguita pedalata dopo pedalata. Basta seguire i canali social di NoiSiamoFuturo (twitter, instagram, youtube, facebook) e sulla Facebook di Andrea 'Io viaggio per non diventare cieco', dove rivolge un invito ai giovani come lui: "Spesso noi giovani non abbiamo le disponibilità economiche, ma possiamo sopperire con tenacia, forza, energia… Con questi possiamo arrivare dove vogliamo. Il mio è viaggio intrapreso per l'amore dello sport e dell'avventura, per la bicicletta, per la sfida e per la voglia di provarci".

*Foto tratta dal profilo Facebook di Andrea Giana