porti e logistica

Il governatore si oppone a una scelta targata Pd
58 secondi di lettura
C’è un altro nome in pole position per l’Autorità Portuale di Genova: è Ariel Dello Strologo, attuale presidente del Porto Antico e della Fiera di Genova, prossima alla liquidazione. Una candidatura che sembrerebbe spinta dal sindaco Marco Doria, ma non condivisa dai vertici regionali. 

Un’ipotesi che Giovanni Toti ha commentato in modo negativo: “Noi abbiamo chiesto al Governo di poter esprimere un presidente coerente con l'Amministrazione regionale e il nostro modello di sviluppo. Dello Strologo ha già un lavoro abbastanza impegnativo da svolgere".

Toti si oppone a una scelta targata Pd: “Fino a ora ho visto il Governo nominare solo persone colorate politicamente. Mi pare che l’Autorità Portuale di Genova fosse in mano a Luigi Merlo, esponente del Pd che ora ricopre un importante ruolo di consulente del Ministro Delrio”.

Spediporto per bocca del suo presidente Fasce, ha espresso preferenze per una soluzione tecnica. Nel dibattito è intervenuto anche Edoardo Rixi, assessore regionale allo sviluppo economico, intervistato a Primocanale: “Non serve né un tecnico né un politico, sono discorsi ipocriti: serve un buon presidente”.