cronaca

Il vincitore è un catanese decollato dall'aeroporto di Genova
1 minuto e 7 secondi di lettura
La compagnia aerea Volotea ha raggiunto il traguardo di 7 milioni di passeggeri trasportato a livello internazionale. A 'tagliare il nastro' è Salvatore Allia, 45enne di Randazzo, imbarcandosi da Genova, dopo una trasferta di lavoro, per tornare a Catania, che ha ricevuto da Carlos Muoz, presidente e fondatore di Volotea, la possibilità di volare per un anno in tutte le destinazioni raggiungibili da Catania e Genova con la flotta del vettore.

Volotea ha ripristinato i voli da Catania verso Ancona e Cagliari, inaugurando una nuova rotta verso Malta, operativa da giovedì prossimo. "Siamo fieri dei risultati raggiunti in questi anni presso lo scalo di Catania, che rappresenta il nostro secondo mercato per importanza a livello italiano - afferma Muoz - ed è quindi con grande orgoglio che riconfermiamo le rotte che hanno conquistato i viaggiatori siciliani, e diamo il benvenuto alla nostra prima rotta internazionale dal Fontanarossa verso Malta. Nei prossimi mesi, vogliamo offrire ai nostri passeggeri un'alternativa comoda ed economica per raggiungere alcune delle destinazioni più ricercate dell'estate"

"Riponiamo piena fiducia nelle potenzialità turistiche di Catania - conclude Munoz - e proprio per questo abbiamo riconfermato i nostri investimenti per il futuro, portando a 7 il numero di rotte disponibili dallo scalo. Volotea stima infine di raggiungere quota 10 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale entro il 2016".