ambiente

Denuncia del consigliere Robaldo. E spunta l'ipotesi telecamere
59 secondi di lettura
"Ancora una volta, l'inciviltà ha prevalso sul buon senso”. Il capogruppo del Pd in Comune a Sanremo Mario Robaldo commenta così lo stato di degrado in cui è stata lasciata tutta la zona di San Romolo il giorno dopo Pasquetta. Per il consigliere comunale l'unica soluzione a questo punto è "sanzionare pesantemente tutti coloro che non vogliono capire che vivere in una società comporta delle regole di rispetto che tutti devono seguire per essere considerati un paese civile”.


Tuttavia, come ammette lo stesso Robaldo, “l’attività repressiva non è semplice perché richiederebbe un dispiegamento di forze che non abbiamo".
E allora che fare per contrastare questi ripetuti fenomeni di degrado? Per il capogruppo Pd la soluzione potrebbe consistere "nell'utilizzo di telecamere mobili che abbiano lo scopo di prevenire o sanzionare chi, con menefreghismo e maleducazione, contribuisce a sporcare il nostro entroterra, le periferie e anche il centro cittadino". Insomma, un 'grande fratello' che vigili sugli incivili consumatori di picnic, ma anche su chi non raccoglie gli escrementi canini, su chi lascia la spazzatura fuori dai bidoni e su chi getta a terra carte e cicche.