cronaca

Scoperto con un controllo della Nado Italia
52 secondi di lettura
Un vero e proprio record del doping: Davide Vasta, un giocatore dell'Amatori Catania di rugby, è stato trovato positivo a ben undici sostanze proibite ad un controllo mirato della Nado Italia. Il cocktail micidiale di dieci di queste, anabolizzanti, provoca fra l'altro la crescita del seno: l'undicesima, presumibilmente, era ingerita per ridimensionare le ghiandole mammarie.

L'Amatori Catania Rugby si dice "totalmente estranea" ai risultati positivi all'antidoping di due dei suoi atleti, oltre a Vasta a non superare i test è stato anche Davide Scuderi, per due sostanze proibite, durante un controllo fuori competizione.

La società, in una nota sul proprio sito, "condanna fermamente l'utilizzo di qualsiasi sostanza proibita dai regolamenti vigenti ed è dispiaciuta della condotta afferente esclusivamente alla sfera personale dei due tesserati e dunque del tutto estranea al controllo della società". L'Amatori Catania Rugby, sottolinea che, però, "rimarrà al fianco dei suoi tesserati, confermando il principio di unione, famiglia e salvaguardia dei suoi ragazzi, nonostante l'errore commesso, in un momento di assoluta difficoltà".