Un comunicato dell’Associazione club Genoani consegna al presidente Davide Traverso completa fiducia dopo che lo stesso aveva querelato il tecnico Gasperini per le frasi verso di lui rivolte, insieme a due ultrà. Ma intanto una figura storica, un fondatore dell’Associazione nata nel 2000 come Diego Caprile e attuale componente del consiglio, ha rassegnato le dimissioni per 'differenze di vedute' sull’orientamento che ha preso l’Acg.Ecco il testo: "Il direttivo dell'Acg in conseguenza della spiacevole situazione creatasi a seguito delle dichiarazioni offensive rilasciate dal Signor Gian Piero Gasperini dopo Genoa-Palermo e sfociata nella legittima querela a titolo personale, per diffamazione, formulata dal Signor Davide Traverso, ribadisce la propria totale solidarietà al suo Presidente, vista la sua assoluta estraneità dalle accuse del signor Gasperini- Inoltre – prosegue il comunicato - sottolinea che il suo operato in Acg è sempre stato dedicato solo ed esclusivamente a valorizzare ed esaltare il Genoa e i Clubs iscritti. Il direttivo ACG si stringe al fianco del suo presidente Traverso con il quale ha condiviso 2 anni di lavoro e passione per i colori rossoblù.”
In realtà alcuni club e qualche altro componente del direttivo potrebbero seguire Caprile. È chiaro che la contestazione a Gasperini a cui l’Associazione si è unita, se è vero che la firma “To” ovvero tifoseria organizzata comprende pure i club, h creato una spaccatura che tra l’altro si vede e si sente anche allo stadio. Un momento difficile che riporta ai tempi del vecchio Coordinamento, che va detto, si sciolse a seguito di altri motivi a fine anni 90. Nacque l’Utg di Franco Fulle che recentemente ha ammesso le sue preoccupazioni in meritro alle scelte “politiche” dell’Acg: “La contestazione alla società può avere un senso ma a Gasperini francamente no. Mi auguro che tutti si ravvedano”.
Un consiglio caduto nel vuoto. L’Acg va avanti al fianco di Traverso, ma il dibattito è piu’ che aperto se è vero che qualcuno su questo comunicato parla addirittura di “golpe”. La sensazione che questa querelle non finisca qui. Il Genoa non ha pace.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco