sport

Al Picco arriva il Trapani, chiavaresi in campo a Como
55 secondi di lettura
Se dopo tanti anni, la serie A si ferma nel fine settimana pasquale approfittando degli impegni delle nazionali, la serie B scenderà in campo nel pomeriggio della vigilia per un turno che le liguri vogliono sfruttare per compiere un salto in avanti in classifica.

Lo Spezia riceve al Picco il Trapani: Serse Cosmi sta facendo bene con la sua squadra che è a ridosso della zona playoff ma gli aquilotti devono e vogliono trasformare il loro stadio in una tana inespugnabile, aspettando, ad esempio, poi cosa accadrà tra Brescia e Novara. Un pareggio al Rigamonti e un successo spezzino lancerebbe la squadra di Di Carlo al terzo posto e il sogno promozione comincerebbe a prendere forma.

La Virtus Entella, dal canto suo, ha una grande occasione giocando sul campo, comunque non facile, del fanalino di coda Como. La squadra di Aglietti ha dimostrato nel derby grande forza mentale e tecnico e poi ha un Caputo in più in grado di fare la differenza. Un successo lancerebbe i chiavaresi altissimo in classifica e trasformerebbe la stagione in un anno sempre più da incorniciare.