porti e logistica

Il presidente uscente Fasce all'assemblea annuale alla Borsa di Genova
53 secondi di lettura
"Un presidente del porto tecnico e non politico". Lo chiede il presidente uscente di Spediporto Maurizio Fasce durante l'assemblea aperta della categoria alla Borsa di Genova. E di fatto boccia la candidatura dell'onorevole Sandro Biasotti alla guida di Palazzo San Giorgio.

Presente anche il vice ministro della Finzanze Enrico Zanetti che ha annunciato: "Daremo voce anche ai privati nella riorganizzazione delle autorità portuali a livello consultivo. E cercheremo di contemplare le esigenze dei porti seppur in un inquadramento pubblico".

"Freight forwarder 2.0" è il titolo dell'assemblea. "Dobbiamo fare i conti con tre diverse sfide: quella legata alla rivoluzione del mercato dei consumi al dettaglio introdotta dai grandi operatori della web economy, i progetti di ridefinizione della logistica mondiale - come il raddoppio canale di Suez, investimenti sullo stretto di Panama, gli accorpamenti e le fusioni di grandi gruppi armatoriali, il gigantismo navale e l'eccesso di stiva. Inoltre siamo di fronte a cambiamenti nel contesto normativo internazionale" ha dichiarato il presidente Maurizio Fasce che sta per lasciare l'incarico dopo tre anni.