
Quasi impossibile ottenere queste informazioni fatta salva, per ora, l’autorità portuale che qualche dato lo ha fornito, parlando di concessioni (al metro quadrato) di circa 5 euro in media nel porto e di oltre 5 euro per l’autoparco di Campi.
Ma che cosa fa Sviluppo Genova? Leggiamo dal sito internet: società pubblico-privata, nasce per fornire una risposta concreta alle problematiche di bonifica, riqualificazione e valorizzazione determinatesi a seguito delle grandi dismissioni dei siti industriali nel settore occidentale della città.
L’ultimo progetto è il Collegamento tra la Strada urbana di scorrimento e lo svincolo di Genova Aeroporto e prima ci sono stati ad esempio lo spostamento dei sottoservizi di Genova Campi o l’ampliamento di lungomare Canepa. Gli azionisti sono il Comune di Genova, Banca CARIGE, Camera di Commercio, FILSE S.p.A. Banco Popolare Società Cooperativa Aeroporto di Genova S.p.A. So. Fin. Coop S.r.l. Confindustria Banca nazionale del Lavoro S.p.A.e amiu.
Il presidente è Franco Floris già presidente di Area 24 per la trasformazione e gestione del vecchio tracciato della ferrovia nel ponente, ex sindaco di Andora, fino al 2014 Presidente Nazionale della Commissione 'Finanza Locale' dell'ANCI e, da maggio 2013 a maggio 2014, membro dell'Ufficio Presidenza di ANCI. A gennaio 2011 è stato eletto Vice Presidente Provinciale della Confartigianato di Savona. Dal 2002 al 2004 è stato presidente regionaleCONFART (confidi regione Liguria), negli anni precedenti ha ricoperto le cariche di Presidente della Cooperativa Artigiani - confidi provincia di Savona -(1997-2002) e Presidente locale della Confartigianato (1995-2002).
Insomma, un uomo che di cariche ne ha collezionate parecchie. Quindi, abituato a rispondere a molte domande. Ma quando si tocca il tasto delle concessioni portuali le risposte latitano.
IL COMMENTO
Candidato Pd: chiudete lo smartphone e cercate un compagno. Di scuola
Due ore in tv per Colombo, ma Genova non può fare di più?