cronaca

Il sindacato: "Chiediamo l'immediato coinvolgimento del Governo"
57 secondi di lettura
"Il vertice al Ministero dello Sviluppo Economico è stato rinviato al prossimo 23 marzo: la Fim Cisl chiede con forza alla politica e al Governo di chiarire le reali intenzioni dell’azionista". Così Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria, commenta lo slittamento dell'incontro che si sarebbe dovuto tenere mercoledì 9 marzo al mise sulla situazione di Piaggio Aero

La Fim "chiede inoltre l’immediato coinvolgimento della Presidenza del Consiglio, nella persona del sottosegretario De Vincenti, già garante e sottoscrittore dell’accordo del 2014", specifica Vella.

Lo slittamento si è reso necessario per consentire alcuni approfondimenti della situazione aziendale. "Il rinvio è molto preoccupante - ha detto Antonio Caminito della segreteria Fiom Cgil di Genova riferendo la notizia - perché così si arriva fine mese con il problema di pagare gli stipendi ai lavoratori. Tutti ci dicono che il Governo sta lavorando, ma a che cosa esattamente nessuno lo sa". Quello che i sindacati vogliono evitare è "lo spacchettamento dell'azienda perché ci sono in ballo oltre milletrecento posti di lavoro e non accetteremo nessun ridimensionamento".