cronaca

Negli scorsi mesi posizionati invece 70 nuovi gettacarte
59 secondi di lettura
"L’attenzione all’arredo e al decoro urbano vuole diventare sempre più per la nostra Amministrazione comunale una priorità quotidiana". Lo aveva dichiarato neanche tre mesi fa il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, e in effetti la sua giunta sembra muoversi proprio in questa direzione. L'ultima mossa del Comune per venire incontro alle esigenze dei cittadini, molto sensibili sul tema, è quella di inziare una serie di interventi sui marciapiedi cittadini.

I primi lavori, costati in totale quasi 25 mila euro, sono stati terminati in queste ore e hanno riguardato il centro cittadino e la città alta. Tra le vie soggette a riqualificazione ci sono corso Repubblica, via Roma, corso Genova, via Cavour, via Lascaris e via del Battistero.

Sono ancora in corso, invece, i lavori di rifacimento di un tratto di marciapiede adiacente alla Caserma della Guardia di Finanza di via Trossarelli, mentre si stanno ultimando alcune opere destinate allo smaltimento delle acque piovane.

Per contrastare il degrado urbano e riqualificare la città, negli scorsi mesi l'amministrazione guidata da Enrico Ioculano aveva già previsto il posizionamento di 70 gettacarte, di cui 40 installati lo scorso dicembre e 30 la primavera precedente.