sport

L'uruguayano punto fisso nella formazione rossoblù
1 minuto e 21 secondi di lettura
Non sono molte le certezze di questo Genoa nel campionato in corso. Uno su tutti è Laxalt. Il centrocampista uruguayano è rimasto fin qui in campo 2340 minuti a cui si aggiungono i 120 in coppa italia nella sciagurata partita con l’Alessandria.

Lo stakanov rossoblù ha condito le sue presenze anche con tre reti: doppietta all’andata con il Torino e gol al Ferraris con l’Udinese. Lui, ex dell’Empoli giocherà contro i suoi vecchi compagni di squadra per trascinare il Grifone ad un successo che sarebbe fondamentale in proiezione salvezza.

Laxalt è sicuramente una delle sorprese positive di questa stagione del Genoa insieme ad Ansaldi e a Pavoletti fin quando il bomber ha giocato. Gasperini gli ha sempre dato fiducia e lui non ha mai tradito. Per il resto senza Munoz e De Maio la squadra contro l’Empoli è praticamente fatta.

De Maio con Izzo e Burdisso in difesa, Ansaldi, Laxalt, Rincon e Rigoni a centrocampo, Suso, Cerci e Pandev in attacco. Da verificare ancora se Suso giocherà all’esterno o farà il trequartista con conseguente ruolo di seconda punta di Cerci. Il resto lo dovranno fare i tifosi. Se c’è una partita in cui l’ambiente dovrà rimanere unito è proprio questa.

L’Empoli è anche una sorta di bestia nera per il Genoa e per Gasperini ed in piu’ la formazione di Giampaolo è reduce da tre sconfitte consecutive e proprio per questo determinata a rièprendere il cammino di un torneo sopra le attese. Ma Burdisso e compagni non possono sbagliare