sport

Martedì sera turno infrasettimanale per il campionato cadetto
1 minuto e 1 secondo di lettura
Spezia ed Entella sognano i playoff e il turno infrasettimanale del campionato di serie B sembra fatto apposta per testare le ambizioni delle due liguri, tra le squadre più in forma della cadetteria.

Gli aquilotti ricevono al Picco il Cesena: all'andata con un successo lo Spezia allora di Bjelica avrebbe conquistato la vetta solitaria della classifica. Dopo il gol del vantaggio spezzino i romagnoli si erano scatenati segnando 5 reti e, sostanzialmente, aprendo la crisi dello Spezia che avrebbe portato all'esonero di Bjelica. Ora le cose sono cambiate: Mimmo Di Carlo ha trovato la quadra giusta, il successo di Terni è stato importante e vincere al Picco sarebbe essenziale anche se la squadra di Drago rivede la possibilità di raggiungere quello che era l'obiettivo di inizio stagione, ovvero giocarsi la serie A.

A Salerno, invece, l'Entella rivelazione se la vedrà con una Salernitana in grossa crisi ma reduce dal buon punto di Trapani. L'appetito, come si dice, vien mangiando, e ora i chiavaresi vogliono giocarsi fino alla fine le loro possibilità di playoff.  Attesissimo, ovviamente, Ciccio Caputo, terzo miglior marcatore del campionato con 11 reti e vero protagonista di una stagione che a Chiavari, comunque vada, ricorderanno a lungo.