politica

Il segretario savonese: "Volevo evitarle, ma spero siano alla milanese"
57 secondi di lettura
La data sarà ufficializzata nell'assemblea cittadina del partito democratico: è il 3 di aprile. Fulvio Briano, segretario del Pd savonese, lo ufficializza a "Cinque": "La data è ormai decisa - spiega - l'assemblea determinerà le regole".

"I candidati? Oltre a Battaglia e Di Tullio, anche Giuliano Arnaldi ha palesato l'intenzione di candidarsi. E si parla anche dell'avvocato Russo - ha aggiunto Briano - ma aspettiamo che i nomi vengano ufficializzati".

Quanto alle decisione di scegliere il candidato sindaco attraverso le primarie, Briano non nega di aver fatto di tutto per evitarle: "Il rischio di alimentare le contrapposizioni esiste, ma penso che possano diventare primarie alla milanese, diverse da quanto accaduto alle regionali dello scorso anno".

Quanto alla coalizione, il segretario del Pd savonese, conferma che l'esclusione delle forze di sinistra: "Hanno governato con noi, non hanno mai manifestato critiche, ma ora si sono chiamati fuori. La decisione nazionale ricade sul territorio, in modo poco comprensibile". La coalizione che sceglierà il candidato sindaco sarà dunque composta oltre che dal pd, soltanto da Udc e, forse, Italia dei Valori.