cultura

I meccanismi del corpo umano e un esercito di ragni vivi fanno il tutto esaurito
59 secondi di lettura
Grande successo per due mostre in corso a Genova, con divertimento assicurato per tutta la famiglia senza rinunciare all’aspetto didattico.

Body Worlds - Al cuore della vita”, allestita al Porto Antico e dedicata al “vero mondo del corpo umano”, ha fatto registrare ben 3600 visitatori in una sola settimana. Per questo l’organizzazione ha deciso di prolungare gli orari nel weekend: l’esposizione rimarrà aperta venerdì e sabato dalle 10 alle 23, e domenica dalle 10 alle 21, con ingresso consentito fino a un’ora prima della chiusura.

Del resto, si tratta di una mostra itinerante che ha già raccolto 40 milioni di visitatori in tutto il mondo. Ideata dal medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, presenta i meccanismi vitali del corpo umano 160 plastinati, tra cui 14 corpi a figura intera, singoli organi, configurazioni d'organi e sezioni corporee trasparenti.

Folto pubblico anche per la mostra “Spiders” al Museo di Storia Naturale di Genova, per la quale si sono registrate lunghe code durante i weekend. Più di 10 mila, finora, i visitatori dell’allestimento proveniente dalla collezione di Sašo Čotar, proprietario dei ragni esposti. Tutti rigorosamente vivi.