cronaca

a Pegazzano le esequie del sub morto nel lago del Brenta
1 minuto e 7 secondi di lettura
Il sindaco della Spezia, Massimo Federici, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequie in forma solenne dell'ispettore di polizia Rosario Sanarico, il sommozzatore del Cnes della Spezia morto durante le ricerche del corpo di Isabella Noventa nel lago del Brenta.

"La Città della Spezia si stringe attorno alla famiglia e ai colleghi dell'ispettore Rosario Sanarico, partecipando della grande commozione che la morte dell'ispettore del Cnes ha suscitato nella comunità e nell'intero Paese", si legge in una nota dell'amministrazione comunale.

Il feretro dell'ispettore superiore Rosario Sanarico è stato scortato da un equipaggio della Squadra Volante della Questura e da una pattuglia della Polizia Stradale del capoluogo veneto. Accompagnato nella camera ardente allestita presso il Centro Nautico e Sommozzatori della Polizia di Stato a La Spezia, nel pomeriggio si sono tenuti n forma solenne nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo a Pegazzano. La Questura di Padova è stata rappresentata dal Questore Gianfranco Bernabei. 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un messaggio al capo della Polizia Alessandro Pansa, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di "un uomo generoso, sempre disponibile e dotato di altissimo senso del dovere". Il presidente della Repubblica, rende noto il Quirinale, ha chiesto al prefetto Pansa di far pervenire ai familiari di Sanarico la sua vicinanza e la sua solidarietà.