sport

Si inizia alle 9
53 secondi di lettura
Una lunga giornata di sportpertutti andrà in scena domenica 14 febbraio presso il Palazzetto dello sport di Manesseno di Sant’Olcese, dove sono in programma due manifestazioni del Settore discipline orientali dell’Uisp Liguria.

Al mattino, a partire dalle ore 9, il secondo appuntamento stagionale dell’attività giovanile di judo, con oltre trecento partecipanti, in rappresentanza dell’importante realtà del tessuto associativo uispino regionale.

Un fitto programma di gara, sotto la guida dei tecnici e giudici del settore Ado Uisp che coinvolgeranno i bambini e i ragazzi in prove e incontri “amichevoli”, con tanto di medaglia ricordo finale per tutti, indipendentemente dai risultati ottenuti sul tatami.

A seguire, nel pomeriggio, una manifestazione sperimentale di ju-jitsu, che prevede prove individuali di autodifesa con l’applicazione del famoso “Metodo Bianchi”.

Oltre settanta le presenze attese, con tecnici e atleti Uisp anche di fuori regione, che si confronteranno con il coordinamento del maestro Franco Garibotti, tra cui tesserati di un’associazione sportiva del Piemonte ed una, addirittura, della Sardegna.