Il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Genova organizza per domani la "Giornata del Fisico".E' un evento di informazione/orientamento rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole superiori della Liguria che ha raccolto circa 300 iscritti.
Gli studenti, nella cornice della Sala del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale di Genova, avranno l'opportunità di incontrare nove laureati in fisica, tutti ex-studenti del nostro Ateneo, che svolgono, oggi, professioni diverse: dalla ricerca di base all’economia passando per la medicina, l'ambiente, l'industria e l'insegnamento.
Un incontro con persone e storie vere, a cui gli studenti potranno rivolgersi per soddisfare curiosità e dubbi.
Si parlerà quindi non di fisica ma dei fisici, tentando di chiarire gli equivoci e gli stereotipi che spesso nascondono le caratteristiche di questa disciplina e delle opportunità di lavoro che offre.
La giornata sarà introdotta dal Prof. Michele Piana, Prorettore alla Ricerca e condotta dalla nota giornalista scientifica Silvia Bencivelli.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 27 Dicembre 2025
-
Matteo Angeli
Giovedì 25 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLa litania di Genova targata 2026 tra acciaio e porto
Il Natale della comunità: l'impegno di Primocanale e gli auguri della redazione