cronaca

Soccorritori stanno recuperando il corpo della donna dalle macerie
2 minuti e 3 secondi di lettura
Violenta eslosione intorno alle 8:30 in via delle Rose a Sanremo. Nell'accaduto ha perso la vita una donna di 77 anni,  Maria Grazia Gugliermetti in Noveri, la proprietaria della villetta all'interno della quale è avvenuta l'esplosione.

All'interno della villetta era ospite Gabriel Garko.
L'attore televisivo è presente in questi giorni a Sanremo per le prove del Festival della Canzone italiana, che condurrà insieme a Carlo Conti dal 9 al 13 febbraio. secondo i carabinieri, è sotto choc ma avrebbe riportato solo escoriazioni. Garko è stato trasportato in ospedale a Sanremo da una ambulanza. I soccorritori hanno raccontato che l'attore è salito da solo.

La Asl 1 imperiese conferma le condizioni dell'attore: "Garko non ha evidenti segni di trauma, ma abrasioni ed escoriazioni ed è sottoposto ad accertamenti". Attualmente è in cura al pronto soccorso dell'ospedale Borea di Sanremo. 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e i magistrati che hanno avviato le indagini. All'interno della villetta erano presenti la vittima, Garko e la manager dell'attore. L'esplosione è stata causata, da quanto emerso, da una fuga di gas. 

IL FIGLIO - "Mi hanno chiamato i vicini. Ero in centro. Non ero in casa", dichiara a Primocanale il figlio della vittima. Sul posto anche il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che ha stretto in lungo abbraccio i figlio della donna deceduta. 

I VICINI
- "Abbiamo sentito il botto. Abbiamo visto il fuomo e si vedeva sbriciolare tutto. È stato terribile. Il botto ha spostato anche i muri di casa nostra. Di solito c'erano anche i custodi, ma sono partiti ieri per il Cile. La donna era tornata ieri sera. Mio padre ha rischiato. È stato spaventoso. Ero passata di lì 5 minuti prima per portar i bambini a scuola". Dichiara una vicina a Primocanale.

GARKO LASCIA L'OSPEDALE - L'attore Gabriel Garko ha lasciato l'ospedale di Sanremo, dove era stato trasferito in osservazione, per le ferite riportate nel crollo della palazzina avvenuto stamani a Sanremo. L'attore ha lasciato il 'Borea' da una porta di servizio, per evitare giornalisti e curiosi che si sono affollati all'entrata del nosocomio, appena avuta la notizia del suo ferimento. 

Il "lieve trauma cranico" di cui si parla nel referto di dimissioni dell'ospedale 'Borea' di Sanremo sarebbe stato determinato dal crollo parziale della controsoffittatura della stanza dove si trovava Garko così come le lievi escoriazioni alle braccia. L'attore se la cava con dieci giorni di prognosi.