Il 4 febbraio sarà soltanto il giorno di Ilva. È infatti previsto per quel giorno un altro tavolo di confronto, alle ore 16:30, per parlare in questo caso dei problemi del trasporto pubblico ferroviario nella tratta Ventimiglia-Savona-Genova. All'incontro, previsto da una recente delibera della Giunta Regionale, prenderanno parte tra Regione, Trenitalia e i pendolari. Si parlerà in particolare dell'agoniato raddoppio ferroviario a Ponente - in questo caso di quello in fase di realizzazione tra Andora e San Lorenzo al Mare, in attesa di nuovi sviluppi sulla tratta fondamentale tra Andora e Finale Ligure - e dei lavori che stanno interessando le nuove stazioni di Imperia, Diano Marina e Andora.
ll Comitato Utenti Trenitalia del Ponente intende porre l’accento sulle scelte che verranno apportate in fatto di viabilità e sulla "indispensabile integrazione del trasporto ferro-gomma", come si legge in una nota diffusa in quese ore.
Altro argomento caldo quello legato al treno Regionale Veloce 11354 "per il quale - prosegue il comunicato diffuso in queste ore -, dopo aver registrato costanti e pesanti proteste circa i ritardi e l’inadeguatezza del materiale, il Comitato sta adoperandosi per evitare ogni tipo di revisione della tabella di marcia così come paventato da Trenitalia".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio