spettacoli

Il conduttore del Festival ricorda: "Prima volta qui in '127' per la radio"
1 minuto e 22 secondi di lettura
"Carlo Conti, uno dei personaggi più amati della televisione italiana, che ha condotto moltissime trasmissioni di successo, senza mai dimenticare di apprezzare le bellezze e l'accoglienza di questa città e che ha sempre operato con generosità e amicizia nei confronti di Sanremo". Queste in estrema sintesi le motivazioni con cui, ieri sera, all'apertura del Consiglio comunale, il sindaco della città dei Fiori, Alberto Biancheri ha consegnato la targa "Amico di Sanremo" al conduttore del Festival della Canzone italiana 2016, Carlo Conti.

Nel giustificare l'assenza dell'assessore allo Spettacolo, Daniela Cassini, a Milano per consegnare i "Leoni del Festival" ai tre artisti de "Il Volo", che si sono aggiudicati la passata edizione della gara canora, il sindaco Biancheri ha consegnato la targa al noto conduttore: "Non a nome del sindaco - ha affermato - ma di tutta la città".

"E' vero quando dico che Sanremo è la mia seconda casa - ha detto Conti -. Ricordo la prima volta che venni qui da Firenze, i primi anni Ottanta, con la mia "127" arancione, per raccogliere interviste al Festival, per la radio per cui lavoravo allora".

Dopo aver snocciolato le tante trasmissioni che ha condotto proprio dalla città dei Fiori, da "Sanremo si nasce" a "50 Canzonissime", Conti ha dichiarato: "Mi spiace, però, di essere capitato pochissime volte in estate e spero quanto prima di rosicchiare una piccola vacanza in questa meravigliosa cittadina".

Su come stanno andando le prove, Conti ha affermato: "Tutto sotto controllo, i soliti problemini, ma normale amministrazione".